Con il patrocinio del Comitato Regionale Veneto per le Celebrazioni del Centenario della Grande Guerra

 

 

L’iniziativa rientra nel programma ufficiale delle Commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Struttura di Missione per gli anniversari di Interesse Nazionale.

 

 

 

 Cielo Infinito 22,5 Euro + Spedizione

Maggiori info su costi e spedizione scirvi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prefazione

 

Il cielo ha sempre suscitato enorme interesse negli esseri umani che, sin dalle loro origini, hanno rivolto gli occhi al cielo.
L’umanità tutta, probabilmente, ha questa attitudine in quanto si sente naturalmente legata ad una dimensione a lei in qualche modo nota (forse il suo luogo di origine).
Guardare il cielo per immaginare, pensare o essere attratti a osservare qualcosa: un aereo, una nuvola, il sole o le stelle.
Dovunque ci si trova nell’universo, basta alzare lo sguardo per vederlo: il cielo infinito.
Quando si parla di cielo, si intende tutto quello spazio che circonda il nostro pianeta e che noi tutti possiamo vedere quando alziamo lo sguardo.
Il suo perenne fascino e i suoi tanti misteri hanno da sempre ispirato i pensieri di molti religiosi, filosofi, scienziati, poeti e artisti succedutisi nel tempo.
L’immensità del firmamento racchiude in sé una smisurata bellezza, che può alimentare i nostri pensieri, le idee, gli amori, i desideri, le nostre speranze e il credere in qualcosa di grande.
Siamo curiosi, intelligenti, creativi, navigatori e con un grande desiderio di conoscenza innato in noi.
Vogliamo quindi “navigare” l’infinito cielo, che da dovunque lo si guardi nell’universo è presente.
Il cielo lo si vede qui, ora, dall’altra parte del mondo, dalla Luna, da Marte, da un qualsiasi pianeta infinitamente distante.
Non importa dove siamo, siamo e saremo sempre sotto lo stesso cielo.
Il cielo è alla portata di ognuno di noi. Esso è puro, supremo, fatto di pezzi rari e unici, perché ogni nuvola, per quanto simile, non si ripete mai.
E’ attraverso questo etere, che si unisce la conoscenza e la vita tra i diversi cosmi.
Penso, personalmente, che il cielo sia ciò che un giorno risveglierà l’umanità e attraverso al quale ci evolveremo eternamente.
Vi consiglio quindi di osservare il cielo, anche per brevi momenti della giornata, dedicando ad esso una particolare attenzione per una vostra conoscenza più approfondita.

 

Massimo Rossato

                                                                               logocinemalow

Sostienici anche tu!

Contattaci  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca e SCARICA LA BROCHURE DEL MUSEO